Il browser Lunascape non è Firefox, non è Explorer, non è Safari, ma è tutti e tre messi assieme. Per capire questa affermazione basta specificare che Lunascape include in sé i 3 motori di rendering di questi browser.
Il rivoluzionario browser, del tutto gratuito, è adatto soprattutto ai webmaster che devono verificare la compatibilità dei loro siti sui tre browser principali senza doverli per forza installare sul proprio computer. Il passaggio da un motore di rendering all'altro è manuale e può risultare un po' scomodo all'inizio, ma una volta presa l'abitudine se ne possono apprezzare solo i pregi.
Lunascape presenta un'interfaccia grafica molto gradevole (personalizzabile con skin), in stile Firefox e sono disponibili molti plugin. Possiede di base tutte le caratteristiche richieste per un browser moderno e quindi per citarne alcune: navigazione a tab, inibizione del caricamento di alcuni script o video.
Il browser include un solo installer che combina tutte le lingue del programma, ben undici.
Sono inoltre disponibili sul sito di Lunascape le istruzioni di sviluppo delle API in inglese, con cui gli utenti hanno la possibilità di sviluppare add-ons per il browser.
Per i dettagli sulle novità di questa versione, rimandiamo al blog della software house. Il browser è installabile anche in Windows 10