Pregi
- Gioco ben realizzato, divertente, avvincente e con un livello di difficoltà calibrato correttamente.
Difetti
- Le inserzioni pubblicitarie talvolta sono fastidiose.
Love Balls è un gioco disponibile in download gratuito per Android e iOS dal concept molto semplice, ma al tempo stesso avvincente e in grado di tenere incollati al display di smartphone e tablet: tutto ciò che bisogna fare è disegnare delle linee sullo schermo per far sì che le due palline colorate arrivino a toccarsi superando ostacoli di ogni tipo. Sembra facile, ma non è affatto così.
Il livello di difficoltà è ben calibrato, in modo da garantire sfide sempre differenti e mai noiose. È un gioco adatto a tutti, indipendentemente dall'età, ascrivibile alla categoria dei puzzlegame e dei rompicapo, poiché richiede ingegno e ragionamento. Non manca la possibilità di ripetere i quadri già portati a termine nel tentativo di ottenere un punteggio migliore. Una formula semplice ed efficace, come dimostra il gran numero di download registrati su Google Play e App Store fin dal lancio.
L'unico vero difetto imputabile a Love Balls è costituito dalle inserzioni pubblicitarie che talvolta risultano invadenti o addirittura fastidiose, sebbene si tratta di una scelta operata dallo sviluppatore per finanziare il proprio lavoro senza applicare un prezzo di vendita al gioco.