Loop2Learn è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android, proposta in vendita sulla piattaforma Play Store al prezzo di 2,09 euro. La sua principale caratteristica è ben comprensibile già dal nome: serve a riprodurre un video in loop, una feature particolarmente adatta, ad esempio, per le lezioni e per i tutorial.
Si pensi a un filmato che spiega come eseguire un brano alla chitarra o con un qualsiasi altro strumento musicale: una volta giunto al termine non è necessario premere nuovamente il pulsante Play per riavviarlo. Lo stesso, va detto, può essere effettuato anche con i file in locale, ovvero salvati nella memoria interna del device oppure sulla scheda microSD installata.
Altre peculiarità di Loop2Learn sono rappresentate dal poter selezionare una specifica parte del filmato da vedere in sequenza e dalla possibilità di rallentarla o velocizzarla, così da capire nel dettaglio tutti i singoli passaggi di una procedura (in perfetto stile slow motion). I singoli loop si possono anche salvare per avviarne la riproduzione in modo rapido in un secondo momento.