Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

Lockdown Mode (from Android P)

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Tommaso Berlose

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 497Mb

Autore: Tommaso Berlose

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 497Mb

Lockdown Mode (from Android P) è un'applicazione sviluppata dal programmatore italiano Tommaso Berlose e disponibile in download gratuito sulla piattaforma Play Store per dispositivi Android. Si tratta di uno strumento ispirato a una delle funzionalità dedicate alla sicurezza introdotte da Google con la Developer Preview della P release.

In sintesi, permette di disabilitare temporaneamente il login attraverso la lettura delle impronte digitali o mediante altri metodi "smart" come il riconoscimento facciale, in modo da forzare chi vuole sbloccare il device a inserire il pin o il codice segreto. È dunque un tool che intende innalzare il livello di tutela della privacy, dei dati contenuti negli smartphone e delle informazioni personali, a cui ricorrere soprattutto quando ci si trova in luoghi pubblici o in ambienti condivisi con altri.

È possibile attivare Lockdown Mode (from Android P) aprendo l'applicazione oppure tramite il comodo widget da posizionare sulla schermata principale. Al primo avvio l'app chiede l'autorizzazione per agire sul blocco dello schermo, che va fornita manualmente. Leggera e pratica, l'app è consigliata ai più attenti in tema di sicurezza.

Ti consigliamo anche

Download:
Android