LIMBO è un'avventura horror, che dopo aver riscontrato un enorme successo su PC e console debutta anche in versione mobile. Sviluppata dalla software house Playdead, questa nuova edizione è disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, in vendita rispettivamente al prezzo di 4,23 euro e 4,99 euro.
Un esborso economico superiore alla media per i giochi mobile, ma giustificato dalla qualità del gameplay. Il protagonista è un bambino chiamato ad affrontare diversi livelli traboccanti di trappole e minacce. A caratterizzare il titolo è soprattutto lo stile grafico, realizzato interamente in bianco e nero, con ambientazioni suggestive dove è il buio a farla da padrone. Anche il comparto sonoro, volutamente minimalista, contribuisce a creare un'atmosfera unica e coinvolgente.
Il sistema di controllo è ovviamente stato adattato per l'occasione ai display touchscreen. L'acquisto è consigliato a tutti coloro che cercano un ottimo videogame per il proprio smartphone o tablet: certamente LIMBO saprà tenerli incollati dall'inizio alla fine, con il suo carico di mistero e suspense.