Pregi
- Client BitTorrent gratuito e semplice da utilizzare.
Difetti
- La versione testata (la prima) è risultata un po' acerba, anche se promettente.
LibreTorrent è un client dedicato al download dei contenuti scambiati tramite network peer-to-peer basati sul protocollo BitTorrent. L'applicazione è disponibile in download gratuito su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, risulta estremamente semplice da utilizzare ed è caratterizzata da un'interfaccia ben realizzata in stile Material Design, che si adatta in maniera ottimale agli schermi di qualsiasi dimensione, dai più piccoli ai più grandi.
Tra le funzionalità incluse di segnalano il supporto ai link magnet, allo spostamento automatico dei file al termine del download, alla gestione della priorità, all'impiego di proxy e molto altro ancora. In altre parole, si tratta senza dubbio di uno dei migliori client di questo tipo per dispositivi mobile.
Al contrario di altre app gratuite di questo tipo, LibreTorrent non visualizza alcuna inserzione pubblicitaria all'interno della propria UI e questo non può che essere un punto a suo favore. Nella versione testata (la prima, al lancio) mancano alcune caratteristiche come le informazioni su seed e peer per ogni file .torrent aggiunto, ma lo sviluppatore avrà modo di includerle con un semplice update.