Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Libero Mail Mobile

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Italiaonline S.p.A.

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.1

Dimensione: 29.7Mb

Autore: Italiaonline S.p.A.

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.3.1

Dimensione: 29.7Mb

Libero Mail è un client di posta elettronica che come fa ben intuire il nome è stato sviluppato originariamente per gestire gli account di posta di Libero.it. Disponibile al download gratuito per iOS ed Android, quest’applicazione da semplice mini client è diventato un potente applicativo per la gestione di tutta la nostra corrispondenza elettronica. Oggi Libero Mail è, infatti, un client eMail completo e multi account in grado di sostituirsi al client originale del proprio dispositivo Apple o Google.

Libero Mail: un Client di posta completo

Libero Mail può oggi essere utilizzato come il client di posta principale con cui gestire tutta la corrispondenza andando a supportare account eMail di servizi come Google, Yahoo, Virgilio, Tiscali e tanti altri nomi noti, oltre che ovviamente gli account di Libero.it. Inoltre, non manca la possibilità di poter gestire le caselle di posta di un qualsiasi provider. Un client completo ma anche facile che si caratterizza per un’interfaccia utente fresca, moderna e di grande facilità d’uso. Non manca, ovviamente, la localizzazione in lingua italiana. Tutto è, infatti, a portata di dito e gli utenti potranno sin da subito sfruttare tutte le potenzialità di questo applicativo.

Creare e gestire un account è molto semplice. Tutti coloro che sono in possesso di account di importanti servizi di posta come Google non dovranno effettuare alcuna operazione speciale. Libero Mail richiederà, infatti, solo l’indirizzo di posta e le password d’accesso e si andrà a configurare automaticamente. Un setup manuale è, invece, richiesto per gli account personali o generici.

La gestione dell’account e della corrispondenza è altrettanto facile. Quando gli utenti comporranno un messaggio saranno suggeriti i contatti dalla rubrica presenti nel dispositivo e saranno già pronti per essere selezionati i destinatari più frequenti. Gli utenti potranno anche decidere il look della posta in arrivo personalizzandone l’aspetto attivando o disattivando sia l’anteprima dei messaggi, sia la visualizzazione degli avatar dei propri amici.

Opzioni e funzioni avanzate di Libero Mail Mobile

Libero Mail offre anche delle comode notifiche personalizzabili. Per ognuna delle proprie caselle eMail gli utenti possono personalizzare modalità e frequenza degli avvisi, a seconda delle proprie esigenze. L’applicativo permette, infatti, di abilitare o disattivare le notifiche e di impostarle per tipo di messaggio, per mittente o in base ad altri parametri.

Libero Mail permette di gestire anche le immagini che potranno essere comodamente allegate ai messaggi. Inoltre, il motore di ricerca consente di trovare con facilità tutti i messaggi all’interno degli account o delle cartelle.

L’applicativo, infine, non presenta particolari differenze d’usabilità su iOS ed Android. Sia su un iPhone che su uno smartphone di Google l’esperienza d’uso sarà in entrambi i casi di altissimo livello.

Libero Mail promette molto ma offre ancora di più. Provato su di un iPhone 6 Plus, il client di posta ha colpito positivamente per potenzialità ed affidabilità d’uso tanto da risultare piacevole da utilizzare anche come client principale. Stabile e prestante, è stato possibile gestire con semplicità qualsiasi account eMail. Anche le notifiche sono arrivate tutte puntali consentendo così di non perdere nessun importante messaggio.

Dunque, per tutti coloro che utilizzano con frequenza account di posta elettronica italiani, contestualmente a servizi importanti come Gmail, Libero Mail può essere una soluzione davvero molto interessante ed intrigante per gestire l’intera corrispondenza del proprio dispositivo mobile.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android