Leena Desktop UI (Multiwindow) è un'applicazione che di fatto trasforma qualsiasi dispositivo Android in una sorta di computer desktop, con la possibilità di connettere mouse, tastiera ed effettuare l'output video su un monitor o televisore per un'esperienza di utilizzo ancora più completa (tramite USB, HDMI, Bluetooth, mirroring ecc). È offerta in download gratuito su Play Store e non richiede operazioni complesse come il root.
La sua principale caratteristica è comprensibile già dal nome: simula in tutto e per tutto l'interfaccia di un vero e proprio sistema operativo desktop come Windows, dunque offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente l'esecuzione più applicazioni in multitasking all'interno di finestre differenti. Sono inclusi un file manager, un browser per la navigazione in Rete, un launcher, un player video, un visualizzatore di immagini e altro ancora.
La versione di Leena Desktop UI (Multiwindow) testata è la release beta e dunque comprensibilmente ancora incompleta, ma ben promettente. Lo sviluppatore, anche grazie all'aiuto dei feedback ricevuti dalla community di utenti, promette di migliorare continuamente l'app tramite aggiornamenti periodici.