Lebara Play è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, distribuita in download gratuito. Si tratta dell'app ufficiale per l'omonima piattaforma di streaming, che offre l'accesso a contenuti pensati appositamente per la comunità dei migranti, nelle lingue tamil, turca, hindi, bengalese e punjabi e negli idiomi dell'Africa occidentale.
L'abbonamento al servizio costa 9,99 euro al mese (il primo di prova è gratuito). Al debutto in Italia sono presenti 150 canali TV e oltre 3.000 film, ma per il futuro il gruppo prevede un'espansione fino a raggiungere un totale di 500 emittenti e 10.000 pellicole. Tra i partner figurano aziende come ATV Avrupa, Euro D, Eurostar, TV8 International, Sun Network, Sony MSM Network, Star Network, Zee Network, Viacom18, B4U, African Movie Channel, Ebony Life, Silverbird e Nollywood TV.
Tra le feature offerte da Lebara Play anche la possibilità di salvare i programmi per guardarli in un secondo momento, la condivisione sui social network (Google+, Twitter e Facebook) e l'accesso da più dispositivi in contemporanea.