Leawo DVD Ripper è un programma sviluppato dalla software house Leawo, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows e Mac. La versione dimostrativa distribuita in download gratuito permette di testarne le funzionalità, mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa pari a 34,95 dollari (circa 26 euro).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato all'estrazione dei film da DVD, con la possibilità di convertire il risultato ottenuto nel formato desiderato. Quelli supportati sono otre 180, sia video che solo audio, compresi MKV, MP4, MPEG, AVI, FLV, RMVB, 3GP, F4V, MP3, AAC, AMR e M4A. Sono presenti profili preimpostati con parametri ottimizzati per la riproduzione su dispositivi portatili come iPad mini, iPhone 5, Lumia 920, HTC One, Xperia Z, Galaxy S4 ecc.
Tra le feature offerte da Leawo DVD Ripper figura anche la possibilità di conversione automatica 2D-3D, che permette di vedere i film su televisori o monitor compatibili con le tre dimensioni, la selezione di specifiche tracce audio e sottotitoli. L'interfaccia ben realizzata, inoltre, aiuta anche gli utenti meno esperti lungo tutto il processo.