Leawo Blu-ray Copy è un programma sviluppato dal team Leawo Software, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows e OS X. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 44,98 dollari, circa 32 euro.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un tool per la copia dei dischi Blu-ray (o DVD) in modo semplice e veloce, senza perdita di qualità e anche nel caso in cui siano state utilizzate delle protezioni. Grazie agli strumenti offerti è inoltre possibile riversare l'intero contenuto del disco, oppure una sola parte, nel disco fisso, creando all'occorrenza un'immagine in formato ISO da masterizzare in un secondo momento.
Compatibile anche con i film in 3D, Leawo Blu-ray Copy può convertire da BD50 a BD25 e da DVD9 a DVD5, così da poter comprimere tutti i dati presenti su un supporto in uno dalle dimensioni più contenute. Incluso anche un player per vedere il risultato finale ancor prima di dare il via all'elaborazione.