Leapic Video Joiner è un software utile per tutti coloro che vogliono unire più filmati e ottenere un solo file video da salvare sul disco fisso, per riprodurlo in un secondo momento sul computer, su un lettore multimediale da salotto o sul display di un dispositivo portatile come smartphone e tablet.
Il programma, nella sua versione completa, non prevede alcuna limitazione: l'utente può decidere di unire tra loro tutti i filmati desiderati, con supporto garantito per i formati più diffusi (AVI, MP4, WMV, ASF, MPG, DAT, 3GP, FLV, F4V, MOV, MKV, RM, RMVB, SWF, VOB, WEBM). Sono presenti anche alcuni profili pre-impostati per il file d'uscita, con le dimensioni e il bitrate adatti alla riproduzione dei video su iPad, iPhone, PlayStation Portable, PlayStation 3, Android, BlackBerry, Xbox 360 ecc.
Utilizzare Leapic Video Joiner è piuttosto semplice: basta aggiungere i video da unire e metterli nell'ordine corretto prima di premere il pulsante "Join". La versione del software in download gratuito consente di salvare il risultato finale con una risoluzione molto bassa, pari a 128x96 pixel. Per chi vuole togliere questa limitazione è a disposizione, sul sito ufficiale l'acquisto della licenza, al prezzo di 19,95 dollari.