Leapic Media Converter è un programma dedicato alla conversione dei file multimediali, con supporto garantito per tutti i formati più diffusi, come 3GP, AAC, APE, AVI, M4A, MP3, MP4, OGG, F4V, FLV, MOV, MKV, VOB, WMA e WMV. Tra le varie opzioni offerte, l'utente può estrarre una traccia audio da un video, oppure eseguire il procedimento inverso generando un filmato partendo, ad esempio, da un file musicale salvato all'interno del disco fisso.
Per quanto riguarda le clip, gli strumenti messi a disposizione comprendono anche alcuni basilari strumenti di editing come la possibilità di tagliare una porzione del video, di ruotarlo o di specchiarlo sugli assi orizzontale e verticale. Non manca poi un player integrato per la riproduzione di tutti i contenuti multimediali, caratteristica assente in molti software che eseguono lo stesso compito.
La versione di Leapic Media Converter disponibile per il download gratuito prevede una limitazione: solo 60 secondi di conversione per ogni file. Per rimuoverla è necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 29,95 dollari, pari a circa 24 euro.