Leapic Audio Cutter è un software utile per estrarre uno spezzone da un file audio, con pieno supporto garantito ai formati MP3, WMA, OGG e WAV. Inoltre, il programma è anche in grado di convertire le tracce senza perdita di qualità. Eseguire la prima di queste due operazioni è molto semplice: basta caricare il file, posizionare gli appositi cursori sull'inizio e sulla fine della parte interessata e premere il pulsante "Cut". Con un click su "Preview", invece, è possibile ascoltare un'anteprima del risultato finale.
L'interfaccia è realizzata completamente in inglese, ma il suo utilizzo non può di certo essere considerato ostico anche a chi ha poca dimestichezza con le lingue straniere. Tra le altre caratteristiche offerte da Leapic Audio Cutter, va segnalata la compatibilità con le informazioni associate ai brani (come artista, titolo, copertina, anno di pubblicazione ecc.) e la possibilità di impostare il bitrate del file in uscita.
La versione in download gratuito consente di estrarre fino a un massimo di dieci secondi da ogni traccia. Per rimuovere questa limitazione è necessario acquistare una licenza, disponibile al prezzo di 19,95 dollari (pari a circa 16 euro) sulle pagine del sito ufficiale.