Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

LaStampa.it

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Editrice La Stampa

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.1

Dimensione: 9.2Mb

Autore: Editrice La Stampa

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.1

Dimensione: 9.2Mb

LaStampa.it è un’applicazione per piattaforme iOS ed Android dedicata all’informazione. Disponibile al download gratuito, l’app porta su tutti gli smartphone la puntuale informazione del quotidiano La Stampa. Gli utenti potranno, dunque, trovare tutte le ultime informazioni sul mondo, sull’Italia, sullo sport, sull’economia e su tantissimi altri argomenti.

L’informazione sempre in tasca

Trattandosi dell’applicazione ufficiale di La Stampa, gli utenti potranno trovare le notizie aggiornate in tempo reale scritte dai giornalisti della testata giornalistica italiana. Da sottolineare che l’app non porta ai lettori la versione digitale del quotidiani, serve infatti un’altra app, ma è la porta d’accesso ad un portale informativo ottimizzato per gli utenti mobile.

L’interfaccia utente dell’applicazione, estremamente ben fatta e reattiva, altro non è che una versione ottimizzata per smartphone del portale informativo di La Stampa.it. Accedendovi, gli utenti potranno visualizzare immediatamente tutte le più importanti ultime notizie. Cliccando su ognuna di esse sarà possibile accedere all’intero testo corredato anche di foto. Molto carina la possibilità di modificare la grandezza dei font, utile per aiutare nella lettura chi ha problemi di vista. Inoltre, ogni articolo potrà essere condiviso tramite i social network, via email o via SMS.

Attraverso il menu laterale che si apre tappando sul pulsante in alto a sinistra caratterizzato da tre sbarre orizzontali sovrapposte, gli utenti potranno accedere a tutte le notizie suddivise per categorie come, per esempio, Politica, Editoriali, Esteri, Costume, Motori e tantissimo altro. In questo modo gli utenti potranno trovare facilmente tutte le proprie notizie preferite.

L’app LaStampa.it dispone anche di un menu di configurazione che dà accesso ad ulteriori funzionalità. Menu a cui vi si accede tappando sull’icona a forma di ingranaggio posizionata in alto a destra. Attraverso queste impostazioni, gli utenti potranno creare un profilo o accedere per acquistare eventuali copie digitali del quotidiano usufruendo dell’app ad hoc presente sempre nei rispettivi market delle app.

Gli utenti potranno accedere anche ad una serie di servizi di valore aggiunto come i programmi televisivi sia del digitale terrestre che quelli legati alle TV satellitari. Non manca nemmeno la possibilità di visualizzare una serie di gallerie fotografiche che raccontano alcune delle principali o più curiose notizie. Presenti anche le immancabili previsioni meteo, davvero molto dettagliate, e il “Live Match”, dove, cioè seguire in tempo reale l’andamento delle principali competizioni calcistiche italiane ed europee.

Tante notizie sempre puntuali e precise

LaStampa.it è stata provata su di un iPhone 6 Plus con ottimi risultati. L’applicazione, oltre ad adattarsi perfettamente allo schermo di grandi dimensioni del phablet della mela morsicata, si è sempre dimostrata molto reattività. Non tutte le applicazioni del genere possono risultare, infatti, così prestanti. L’accesso alle notizie è davvero facile ed i testi risultano completi. Molto carina la possibilità di poter selezionare le notizie in base alle categorie. A voler trovare il pelo nell’uovo, la funzionalità Live Match non appare pienamente supportata.

Avviandola, infatti, si aprirà la pagina completa del sito de La Stampa.it e non una sezione dedicata alla visualizzazione da mobile.

In ogni caso, si tratta di una delle migliori applicazioni dedicate all’informazione disponibile per dispositivi mobile. Il tutto, si sottolinea, completamente senza spendere nemmeno un centesimo.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android