Labirinto Magicon è un videogame sviluppato dalla software house Ravensburger Digital, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene attraverso le piattaforme Google Play e App Store, al prezzo di 2,99 euro. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta dell'edizione mobile del celebre gioco da tavolo commercializzato intorno alla fine degli anni '80.
L'obiettivo è quello di mettersi in cammino all'interno di un labirinto incantato, alla ricerca di oggetti muovendosi tra i corridoi. Il primo giocatore che riesce a scoprire tutti i segreti e tornare al punto di partenza è decretato vincitore. Per rendere il tutto più avvincente sono state introdotte tre diverse modalità: Classico (come nella versione originale), Enigma (bisogna raccogliere i premi nel minor tempo possibile) e Duello a tempo (è necessario far scorrere i pezzi sul tabellone in modo da aprire un passaggio per il proprio personaggio).
In definitiva, Labirinto Magicon è consigliato a tutti coloro che nei decenni scorsi hanno apprezzato la versione da tavolo del gioco. Presente inoltre il supporto all'italiano per i menu e tutti i comandi in-game.