Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

KwikOff

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Stefan Zimmer

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.6

Dimensione: 1.70Mb

Autore: Stefan Zimmer

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.6

Dimensione: 1.70Mb

KwikOff, nome che per assonanza vuole somigliare a "Quick Off", è un insieme di strumenti che consentono di spegnere o riavviare il PC, piuttosto che metterlo in standby, ibernazione in un solo clic.

Una volta scaricato e aperto l'archivio troverete 5 file eseguibili: koHibernate.exe, koLogoff.exe, koReboot.exe, koShutdown.exe e koStandby.exe. Il nome stesso già vi suggerisce a cosa servono ma per chi non avesse dimestichezza con l'inglese, i file rispettivamente servono ad ibernare, disconnettere, riavviare, spegnere e mettere in standby il vostro computer Windows.

Avviando "koReboot" il sistema non si riavvia immediatamente ma appare una finestra con un conto alla rovescia di 60 secondi, in modo da poter fare clic su "Annulla" se avete cambiato idea, oppure su "ora" se siete impazienti.

Nell'effettuare queste operazioni ci sono dei potenziali rischi: se si consente al programma di riavviare o spegnere il PC, e c'è un'applicazione con dati non salvati, verrà visualizzato il solito messaggio "Vuoi salvare?"; questo però sarà visibile solo per pochi secondi e, se si ritarda, il vostro lavoro sarà perso.

Gli eseguibili di KwikOff sono in conclusione utili e funzionanti ma non si bloccano nel caso ci siano altre applicazioni attive e non ha feature di sicurezza per salvaguardare eventuali file non ancora salvati.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop