KSnetManager è una potente soluzione per il parental control con cui tenere sotto controllo l'uso del computer da parte dei più piccoli. Questo programma non va infatti solo a controllare la navigazione internet, ma anche tutto quanto viene utilizzato sul computer. Inoltre, KSnetManager è in grado di rilevare l'utilizzo del computer da parte di utenze non autorizzate, andando addirittura ad avvertire nel caso ci fossero segni di attività derivanti da virus e malware.
Come tutti i parental control, KSnetManager permette di creare delle black list di siti web o di programmi da bloccare. Inoltre, è possibile impostare profili personalizzati per ogni utente. In questo modo ogni figlio potrà disporre di precise limitazioni in base alla sua età. Non manca nemmeno l'opzione che consente di impostare l'utilizzo del computer solo in precise fasce d'orario.
KSnetManager invia via email tutte le attività registrate. KSnetManager può essere provato per un breve periodo prima di decidere se acquistarne la licenza d'uso.