Kodi è un'applicazione gratuita per smartphone e tablet Android, un lettore multimediale nato dalle ceneri del progetto XBMC Media Center. Uno strumento utile per la riproduzione di video, brani musicali, per la visualizzazione delle immagini e addirittura per l'esecuzione dei giochi. Un progetto che può contare sul supporto costante da parte di un'ampia community di sviluppatori e appassionati.
Un'interfaccia ben disegnata e le dettagliate informazioni da consultare per ogni tipo di contenuto rendono l'app una delle più complete della sua categoria, distribuita attraverso la piattaforma Play Store di Google dopo un lungo periodo trascorso in versione alpha necessario, necessario per scovare difetti e ottimizzare il codice. Tra le funzionalità più interessanti, la compatibilità con la risoluzione Ultra HD 4K e con i box basati su Android TV.
La versione mobile di Kodi, così come quelle ormai da tempo disponibili per computer, garantisce il pieno supporto a tutti i formati multimediali più diffusi e utilizzati. Il download e l'installazione sono consigliati a tutti coloro che cercano una valida alternativa al player tradizionale, aggiornata di continuo e molto versatile.