KineMaster: Video Editor è un'applicazione sviluppata dalla software house NexStreaming, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato all'elaborazione e all'editing dei video in mobilità.
Garantito il supporto per tutti i formati più diffusi e utilizzati, come MP4, 3GP, e MOV (anche audio MP3, M4A, AAC e immagini JPG, PNG). Le funzionalità offerte sono molte: supporto alle risoluzioni HD (720p) e Full HD (1080p), possibilità di dividere o unire le clip, timeline multitraccia, effetti di transizione, rotazione, fade-in o fade-out e registrazione di commenti vocali in tempo reale. L'interfaccia è ben realizzata e consente un accesso rapido a tutti i comandi.
In definitiva, KineMaster: Video Editor è una delle app più complete per quanto riguarda la modifica e la creazione dei filmati in ambito Android. Va precisato che è possibile installarla sui device con la versione 4.1 Jelly Bean (o successive) del sistema operativo.