KidZui Basic è un interesante ed utile browser internet adatto ai più piccoli. Uno dei problemi di internet per i minori è l'accesso libero a tutte le risorse della rete. Grazie a KidZui Basic invece, il bambino potrà essere tutelato accedendo solo a contenuti sicuri ed adatti alla sua giovane età.
KidZui permette l'accesso solo tramite password ed una volta avviato il browser i bambini troveranno un'interfaccia molto colorata e semplice. Il browser viene diviso in 3 canali dedicati a siti internet, foto e video. In ogni canale moltissimi link a siti esterni verificati e certificati dai produttori del software.
Nel caso il giovane utente cercasse di navigare al di fuori dei siti suggeriti verrà automaticamente bloccato. KidZui include anche una "sezione genitore" protetta da password in cui è possibile aggiungere siti web da far visitare ai figli.
Inoltre la sezione riservata ai genitori di KidZui, permette di tenere sotto controllo la navigazione dei figli grazie allo storico dei siti visitati attraverso il browser.
Unica pecca la disponibilità della sola lingua inglese.