Kibisis è una soluzione per convertire filmati in formato AVI o MPEG in flash.
Risulta utilissimo se si vogliono pubblicare degli spezzoni di video o piccoli spot sul proprio sito facendo attenzione alla leggerezza.
Infatti con kibisis si possono impostare una serie di parametri per rendere il filmato finale (in flash) il più ottimizzato possibile.
Si sceglie quale animazione elaborare, e si impostano la dimensione, il frame rate, la qualità e la fluidità del filmato convertito dal programma. Si possono impostare anche ottimizzazioni sull'audio.
Inoltre è possibile applicare effetti come la sfocatura, la pixellizzazione, il negativo e regolare luminosità e contrasto del filmato prodotto.
In ultimo possiamo anche aggiungere un testo scorrevole all'animazione ed assegnargli un collegamento ipertestuale.
Per valutare il risultato delle nostre manipolazione il programma mette a disposizione un pannello di anteprima, che ci permette anche di confrontarlo con l'originale.
Una volta generato il nostro filmato flash possiamo scegliere se pubblicarlo su una pagina web come swf oppure come eseguibile da mandare ai nostri amici via posta elettronica.
La versione che scarichiamo gratutamente è una demo e aggiunge un banner su ogni filmato prodotto, inoltre non da la possibilità di salvare le impostazioni. La versione completa costa 59,95$.