KiBi-Share è un semplice programma per il file sharing con cui scaricare ogni sorta di file dalla rete. Questo software si caratterizza per un'interfaccia grafica lineare e sopratutto per la grande facilità d'uso.
KiBi-Share è un programma per il file sharing che si differisce dagli altri per alcune caratteristiche fondamentali. Innanzitutto non ci sono server centralizzati, ma il collegamento tra gli utenti avverrà in forma diretta. Inoltre, lo scambio dei file avverrà solo tra gli utilizzatori dello stesso programma. Infine, altra caratterista molto particolare, gli utenti che si apprestano a scaricare un file, lo potranno fare direttamente dal browser senza dover utilizzare necessariamente il programma.
KiBi-Share sfrutta infatti lo standard HTTP per le comunicazioni e di fatto trasforma il computer in un piccolo web server. Da remoto, accedendo all'ip pubblico del computer, sarà possibile accedere ai contenuti condivisi. Ovviamente, vista la natura del programma, si invita ad un suo uso legale, condividendo cioè solo materiale non protetto da diritto d'autore o da altre forme di limitazione analoghe.