KeyWrangler Password Manager è un'utility dedicata alla gestione delle password di accesso ai servizi online. È offerta in download gratuito e con licenza freeware dallo sviluppatore Lithisoft per computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux. Va precisato che l'interfaccia è disponibile solo in lingua inglese, anche se il layout ben organizzato ne semplifica l'utilizzo.
Inizialmente viene chiesto di creare un database all'interno del quale conservare in modo protetto e sicuro i codici di accesso. La tutela è garantita dall'impiego della crittografia AES-256 o Twofish-256. Tutte le password vengono salvate offline, all'interno del disco fisso, dunque non caricate su server remoto né inviati a realtà esterne.
Il progetto KeyWrangler Password Manager è aperto anche agli sviluppatori di terze parti, che sfruttando il linguaggio di programmazione Lua possono realizzare e distribuire liberamente plugin dedicati ad estenderne le funzionalità. La versione testata per questa recensione è la 1.1, che in futuro potrà essere arricchita da nuove caratteristiche mediante il rilascio di aggiornamenti.