KDJ-ONE è un'applicazione dedicata ai musicisti: si tratta di una audio workstation mobile caratterizzata da un'interfaccia ottimizzata per l'utilizzo su smartphone e tablet con sistema operativoAndroid. Permette di comporre una canzone in pochi minuti, dando vita a una melodia e mixando più tracce per ottenere esattamente il risultato voluto.
La UI riproduce in tutto e per tutto il layout dello strumento KDJ-ONE dedicato appunto alla composizione dei brani. Ci sono pulsanti dedicati alla regolazione degli effetti o del volume, fader per gestire l'entrata e l'uscita delle singole tracce in modo preciso, un sequencer che restituisce un feedback visivo della sessione di lavoro, la possibilità di esportare le canzoni in formato MIDI o come file audio per la riproduzione e molto altro ancora.
Per ottenere il meglio da un'applicazione come KDJ-ONE serve del tempo: ci si deve impegnare a conoscere a fondo gli strumenti proposti, i banchi di suoni a disposizione, i tool per l'editing e le dinamiche che regolano il mix delle varie sezioni. Una volta presa confidenza con tutte queste componenti l'app è pronta ad esprimere tutto il proprio potenziale.