Kangas Sound Editor è un programma sviluppato dalla software house KangaSound, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows, Mac oppure Linux. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, grazie alla formula freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato all'editing dei file audio, con l'utente che ha la possibilità di ricorrere ad effetti sonori preimpostati per arricchire le proprie composizioni.
L'interfaccia non è molto curata dal punto di vista grafico, ma risulta sufficientemente semplice da permetterne l'utilizzo anche ai meno esperti. Pieno supporto garantito per i formati più diffusi e utilizzati, compreso MIDI, così come al comando drag and drop che consente di inserire le tracce all'interno del progetto semplicemente trascinandole con il mouse.
In definitiva, Kangas Sound Editor offre strumenti di base per l'editing audio senza richiedere alcuna spesa: nulla di troppo avanzato o paragonabile ai software professionali, ma i tool messi a disposizione possono comunque risultare utili a coloro che si avvicinano a questo ambito o vogliono mettersi alla prova nella modifica o nella composizione dei brani.