Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

K-Lite Codec Pack Mega

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Codec Guide

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 16.7.0

Dimensione: 59Mb

Autore: Codec Guide

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 16.7.0

Dimensione: 59Mb

Pregi

  • Collezione completa di codec
  • Aggiornamenti frequenti
  • Anche per Windows 10

K-Lite Codec Pack Mega è una raccolta di codec audio e video qui declinata nella sua versione più completa e vasta. Si tratta di una risorsa fondamentale per chi fa largo uso di file multimediali sul proprio computer. Anche utilizzando lettori multimediali come QuickTime o VLC non è sempre possibile riprodurre con efficacia tutti i file multimediali che troviamo. Questo perché possono mancare all'interno del computer specifici codec, cioè mini programmi che permettono al computer di riconoscere e riprodurre senza problemi determinati file audio e video.

Non solo riproduzione comunque, perché i codec sono necessari anche per l'elaborazione dei filmati e delle tracce audio. Dunque, utilizzare questo enorme database di codec consente agli utenti di poter gestire senza problemi sia in riproduzione che in elaborazione ogni sorta di file video o audio. L'aspetto ancora più interessante è che questa raccolta di codec è assolutamente gratuita e dunque trattasi di un applicativo assolutamente consigliato. Una volta installato, sarà davvero una passeggiata andare a visualizzare ogni tipo di file multimediale.

Codec ottimizzati per tutti

Il vantaggio di utilizzare K-Lite Codec Pack Mega, piuttosto che andare ad installare manualmente un codec, è presto spiegato. La suite integra codec scelti accuratamente e che ben vanno a sposarsi con il sistema operativo del nostro computer. K-Lite Codec Pack Mega può essere installata da Windows XP a Windows 10 senza problemi in quanto saranno realmente installate solo tutte le versioni dei codec compatibili con il nostro sistema operativo. In questo modo non si dovrebbero presentare problemi di compatibilità e funzionamento.

Inoltre, altro aspetto molto importante, la suite viene aggiornata spesso in maniera tale che gli utenti possano disporre dei codec sempre più recenti.

Come installare K-Lite Codec Pack Mega

K-Lite Codec Pack Mega, trattandosi di una raccolta di codec, non è un programma con delle funzionalità precise e quindi non dispone di una vera e propria interfaccia. In realtà, l'interfaccia c'è ma serve solo a configurare l'uso dei codec, un setup espressamente dedicato a chi sa esattamente cosa sta facendo. Per gli utenti comuni, infatti, le impostazioni di base vanno tutte più che bene.

Tale setup, però, viene già richiesto al momento dell'installazione di K-Lite Codec Pack Mega. Infatti, il wizard inizierà a chiederci che codec vogliamo installare, come configurarli, il player predefinito e tanto altro ancora. Anche qui vale la regola enunciata poco sopra: se non si sa esattamente cosa si sta facendo, meglio non toccare nulla, le impostazioni di default per un uso casalingo sono più che sufficienti.

Attenzione solo all'ultimo passaggio dell'installazione perché ci sarà chiesto se vogliamo installare delle toolbar, cosa vivamente sconsigliata per tutti.

Infine, se non abbiamo un player multimediale preferito, come VLC, per esempio, K-Lite Codec Pack Mega può installarci Media Player Classic, un player universale, semplice, leggero ma completo.

Un must have per tutti

Utilizzare i corretti codec significa poter disporre della migliore esperienza d'uso nella riproduzione dei file multimediali qualsiasi essi siano. Abbiamo dunque testato K-Lite Codec Pack Mega per verificarne le promesse e i risultati sono stati davvero ottimi. Su una macchina Windows 10 la suite di codec ha funzionato molto bene, installando tutto senza problemi.

I codec hanno permesso realmente di visualizzare senza problemi qualsiasi genere di file video e sonoro permettendo una fruizione senza limiti di ogni contenuto sul web e non. Una suite dunque immancabile ed anzi tra le prime a dover essere installata su un qualsiasi computer nuovo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop