Just Rain è un'applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS che simula la pioggia. Nient'altro. È minimalismo portato all'estremo. Sul display vengono mostrate le gocce che cadono dall'alto, con il rumore riprodotto in background. Occupa poco spazio e richiede un quantitativo davvero ridotto di risorse durante l'esecuzione, non influendo così negativamente sulla durata della batteria.
Interagendo con le dita sullo schermo, mediante un tap o effettuando uno swipe in qualsiasi direzione, è possibile cambiare l'intensità della pioggia e il colore dello sfondo, passando così idealmente dal giorno alla notte. In altre parole, un'app che favorisce il relax, ideale per chi ha bisogno di distendere i nervi e calmare la mente, ma anche per concentrarsi, lavorare e studiare.
Merito del suo particolare concept, l'app ha riscontrato un buon successo, grazie anche al passaparola suo social network e alle tante recensioni positive pubblicate dagli utenti. È possibile scaricare Just Rain in download gratuito da Google Play e App Store. La grafica è curata dal designer Inessah Selditz, mentre i suoni inclusi nell'applicazione sono stati prelevati dalla piattaforma FreeSound.