JukeRec è un programma sviluppato dall'omonima software house, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, con licenza freeware, per quanto riguarda la versione che mostra inserzioni pubblicitarie all'interno dell'interfaccia. In alternativa è possibile mettere mano al portafogli e acquistare l'edizione Pro, senza banner, al prezzo di 22,31 euro.
Si tratta di un applicativo che raccoglie oltre 2.000 radio in streaming, da ascoltare liberamente e registrare se lo si desidera. I file audio generati vengono salvati nel disco fisso, per poter essere riprodotti in qualsiasi momento, condivisi oppure copiati nella memoria interna di dispositivi portatili come smartphone, tablet e lettori multimediali. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata da tutti, anche dagli utenti meno esperti.
L'unico aspetto di JukeRec che merita una critica riguarda l'interfaccia. Il layout, pur risultando funzionale, necessiterebbe di un restyling. Una maggiore cura dal punto di vista grafico di certo renderebbe l'esperienza di utilizzo più piacevole. Per il resto si consiglia il download del software a tutti coloro che sono soliti ascoltare le stazioni radiofoniche in streaming.