Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

JOC Web Finder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Jose Olive Civit

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 0.51Mb

Autore: Jose Olive Civit

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 0.51Mb

JOC Web Finder è un metamotore di ricerca piuttosto affidabile, leggero (il file .exe pesa poco più di 500 Kbyte) e decisamente user friendly. L'interfaccia è assolutamente comprensibile anche da parte dei non addetti ai lavori.

Ecco come si presenta:

  • Una barra dei menu;
  • Una barra dei pulsanti;
  • Una cornice con i tabs Find, Filters, Advanced;
  • Due stringhe su cui digitare le parole chiave Includewords/Excludewords,
  • Tre bottoni principali e cioè Start Search, Stop, New Search).

Il programma funziona in multithreading, inviando simultaneamente le vostre richieste a 8 diversi motori di ricerca (Amazon Books, Yahoo, Altavista, HotBot, Infoseek, WebCrawler, Magellan, Excite), e supporta gli operatori booleani 'any' o 'and', consentendo di segnalare le parole da escludere (che bisognerà scrivere nell'apposita stringa). Permette pure di limitare il numero dei risultati, sia quello totale che quello fornito da ogni singolo motore, e di eliminare gli URL inutili. Potete inoltre memorizzare i risultati per poi richiamarli più tardi, anche offline, e utilizzare diversi sistemi di filtraggio. Una volta terminata la ricerca, per visualizzare le pagine volute basta un doppio click sull'URL. Si può in seguito decidere se salvare o meno la ricerca, tenendo presente che esiste anche una funzione che 'amalgama' automaticamente gli eventuali nuovi risultati con i vecchi.

Normalmente in Rete è disponibile una enorme quantità di dati: è possibile quindi che per reperire un'unica informazione si passino delle ore sfogliando pagine e pagine senza trovare ciò di cui si ha bisogno realmente. Lo scopo precipuo dei motori di ricerca è proprio questo. Ma anche di motori di ricerca ormai ce ne sono a decine. Sono nati dunque i metamotori di ricerca che altro non sono che dei software in grado di selezionare i risultati di vari motori, ed eliminarne le ripetizioni offrendo il risultato in modo più coerente.

Il software è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $19.95.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop