Non c'è niente di più frustrante che cercare di fare qualcosa su di un file e scoprire che è stato "bloccato" da un altro processo. Windows difficilmente vi rivelerà il programma che lo ha bloccato e non vi resta che aspettare.
Oppure, conoscete esattamente quale programma o processo sta bloccando il file, ma magari non volete/potete chiuderlo perchè avete un sacco di altri documenti aperti e non si vuole chiudere l'applicazione responsabile. Cosa fare quindi?
IObit Unlocker Portable è un software già presente nel nostro sito in grado di offrirvi una soluzione semplice. Con questa edizione portable, basta lanciare l'app e selezionare manualmente il file per forzarne lo sblocco. Possono essere scelti più file facendo clic su Aggiungi o trascinandoli nella finestra aperta.
Se un file è contrassegnato come bloccato, IObit Unlocker Portable tenterà di identificarlo per poi scegliere di chiudere semplicemente il programma, al fine di sbloccare il file o in alternativa, si può provare a sbloccare il file semplicemente cliccando il pulsante Unlock.
Se considerate tale strumento un must fra i vostri tool, allora la versione portable vi aiuterà a sbloccare i vostri file direttamente da un dispositivo rimovibile.