InternetOff è uno di quei programmi in cui il nome svela tutto:il programma consente infatti di disabilitare la connessione a Internet con un clic.
Perché si dovrebbe aver bisogno di un programma del genere? Gli autori sottolineano che a volte si ci può sentire "troppo connessi" ed avere distrazioni. Twitter, Facebook, e-mail e messaggi istantanei, YouTube ecc sono qualche volta distrazioni così grandi che rallentano qualsiasi lavoro.
Con InternetOff tutto quello che dovete fare è lanciare il programma dalla barra delle applicazioni, fare clic su "Disattiva Internet" e sarete effettivamente disconnessi (tutte le applicazioni legate ad internet si comporteranno come se sarete offline).
Se avrete bisogno di accedere alla rete basterà riattivare il servizio e il software fornisce anche la possibilità di razionare l'accesso, attivando internet solo per un tempo determinato, ad esempio 15 minuti, per poi bloccarlo di nuovo.
InternetOff non è portable e necessita di un installazione vera e propria; avremmo preferito un eseguibile sul desktop ma a parte questo il software funziona egregiamente anche se potreste farne a meno attivando e disattivando la vostra connessione direttamente tramite il vostro sistema operativo.