Internet Evidence Finder Standard Edition è un software professionale che permette di cercare sul proprio hard disk file di internet legati alle attività in rete. Per esempio tutti i messaggi di chat su Facebook, quelli su Yahoo oppure le eMail su Hotmail e su Facebook, oppure ancora le sessioni su Explorer e su Firefox piuttosto che le ricerche effettuati su alcuni programmi P2P e moltissimo altro ancora.
Questo software nasce come strumento per il data recovery, ma il suo uso è così intuitivo che può essere utilizzato da tutti coloro che ne hanno bisogno (analisi computer, recupero dati persi...).
Internet Evidence Finder Standard Edition effettua le ricerche nei drive selezionati o addirittura in specifici file come dump di database. I risultati delle ricerche vengono salvati in una specifica directory e viene creato automaticamente un report che può essere esportato in più formati.
Internet Evidence Finder Standard Edition essendo uno strumento professionale è a pagamento ed è disponibile anche in versione "portable" cioè in una versione che non richiede l'installazione diretta sul pc ma che può essere invece eseguito direttamente da una penna usb.
Scopri anche tutti i programmi per la gestione della posta elettronica.