Costa $39 una licenza di Interarchy 7.2, ma sono davvero ben spesi. Chi fa un uso massiccio e serio di FTP per il trasferimento di file o per l'amministrazione e l'organizzazione di un sito web, troverà in questo programma il top in ambiente Mac OS X. Attenzione: a partire dalla versione 7 e successive, Interarchy è compatibile solo con release del sistema operativo superiori alla 10.2.4. Un sacrificio questo della mancata retrocompatibilità che ha però garantito la perfetta integrazione con le caratteristiche più avanzate di Mac OS X.
Dal punto di vista delle funzionalità, il programma offre una gamma assolutamente completa. Supporta, oltre a FTP, anche i protocolli SFTP (Secure File Transfer Protocol), FTP su SSH e HTTP. L'interfaccia ricalca quella del sistema operativo, sia nell'aspetto che nell'interazione: drag'n'drop spinto, dunque, ma anche tabbed browsing (stile Safari), gestione avanzata di bookmark, un'identica finestra di informazioni per i singoli file. Tutti elementi che consentono una vista e una gestione del sito remoto come se si trattasse davvero di un'estensione del disco locale. L'unico difetto (ma si tratta di valutazioni personali) è quello che lo accomuna ad altri client FTP come Fetch: la mancanza di una finestra con vista doppia remoto/locale.
A chi lavora su siti web, Interarchy offre download e mirroring di interi siti, ovviamente, ma anche controllo della correttezza dei link, possibilità di editare i file remoti con i programmi preferiti, impostazione dei permessi. Completo anche il set di funzionalità per l'automazione. Ottima in ogni condizione la velocità in download e upload.