InstaFilm è un'applicazione sviluppata dal team Oliver, disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Google Play. Si tratta di uno strumento utile per creare slideshow partendo da una raccolta di immagini salvate all'interno della Galleria, prelevandole da Facebook oppure Instagram.
Tra le opzioni di personalizzazione offerte ci sono la possibilità di inserire un sottofondo musicale a propria scelta e l'utilizzo di alcune cornici per le foto. Una volta terminata la fase di elaborazione e rendering, il risultato finale può essere tenuto nella memoria interna del dispositivo mobile, condiviso liberamente sui social network, oppure inviato tramite un'app di instant messaging ad altre persone.
In definitiva, InstaFilm fa esattamente quanto promesso, ma durante l'utilizzo può a volte capitare di andare incontro a blocchi improvvisi, soprattutto dopo aver selezionato e aggiunto una serie di immagini al progetto. Da perfezionare, dunque, ma una delle app più semplici e versatili di questa categoria.