Injector Pro è un programma realizzato dalla software house BaseHead Inc., utile per estrarre i file audio da un CD e copiarli all'interno del disco fisso. Ciò che lo differenzia dalle tante alternative disponibili (anche gratuitamente), è secondo il team di sviluppo la funzionalità chiamata "Injecting", che consente di allegare ai brani o agli effetti sonori di una libreria informazioni su titolo, autore, anno di registrazione e molto altro ancora, con supporto al salvataggio in XML.
La versioni disponibile per il download gratuito su PC Windows o Mac permettono di estrarre o elaborare solo quattro file, dopodiché è necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 199 dollari (pari a circa 150 euro). Inoltre, per l'esecuzione del programma è richiesta la presenza del Codemeter CmStick USB Dongle fornito da BaseHead.
L'interfaccia di Injector Pro è composta da una schermata blu contenente i parametri da configurare, come il drive ottico da utilizzare per l'estrazione, il formato del file in uscita (ad esempio MP3), il suo bitrate e la cartella di destinazione nell'hard disk. Basta un click sul pulsante "Rip It!" o "Inject It!" per dare il via al processo.