Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Incredimail 2

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: IncrediMail

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.6.0.5328

Dimensione: 11.8Mb

Autore: IncrediMail

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 6.6.0.5328

Dimensione: 11.8Mb

Incredimail 2 è un client di posta che punta a rendere più gradevole e divertente l’esperienza d’uso della posta elettronica. Trattasi di un programma pensato soprattutto per i giovani e per tutti coloro che non hanno grande esperienza nell’uso degli strumenti della corrispondenza elettronica. Un client di posta che può essere inquadrato come una versione semplificata di Outlook ma reso estremamente personalizzabile attraverso molte skin e notificatori animati.

Incredimail 2 è distribuito gratuitamente ma esiste anche una versione Plus a pagamento che integra molte più funzionalità.

Incredimail 2 nasce per essere facile ed alla portata di tutti. Questo aspetto lo si nota sin dall’inizio attraverso un processo di installazione e di primo avvio tutto automatizzato. Presente sin da subito la lingua italiana e gli utenti a corto di esperienza potranno apprezzare il wizard iniziale che guida alla configurazione degli account di posta. Il wizard permette di creare, infatti, del tutto automaticamente account collegati, per esempio, a Gmail o ad Outlook. In pochi click, anche gli utenti più inesperti potranno disporre del client di posta perfettamente configurato.

L’interfaccia del programma è inoltre molto ben fatta e ricalca in qualche modo quella di Outlook ma molto più colorata e moderna. Ma il vero punto di forza di Incredimail 2 è il suo alto livello di personalizzazione. Questo client consente di impostare tantissime skin grafiche alternative, alcune davvero molto curate e carine. Oltre a quelle presenti di default è possibile scaricarne di alternative da una sorta di market dove è possibile trovarne sia di gratuite che a pagamento.

I più bravi, tramite il tool PhotoMail maker potranno addirittura arrivare a creare skin grafiche totalmente personali. Inoltre, questo client di posta consente di abilitare divertentissimi notificatori animati che avviseranno dell’arrivo di nuova corrispondenza. Tra i più carini, sicuramente il maggiordomo che appare sullo schermo avvisando del sopraggiungere di nuovi messaggi. Anche in questo caso è possibile modificare il notificatore e scaricarne di nuovi sempre dal market messo a disposizione dalla software house. Non mancano poi template per i messaggi, emoticon di tutti i tipi e tantissimo altro ancora per personalizzare al massimo i messaggi di posta.

Sebbene Incredimail 2 possegga tutte le più comuni funzionalità di un client moderno, compresa la gestione delle cartelle e della protezione anti spam, non è un client dedicato all’utilizzo professionale. Questo, semplicemente perché la sua propensione ad essere un client di posta molto “rumoroso”, integrando suoni di tutti i tipi e notificatori animati parlanti, lo rendono inadatto ad un luogo di lavoro. Invece, rappresenta una soluzione particolarmente indicata per gli ambienti giovani e per l’utilizzo comune sui computer di casa.

Incredimail plus

Incredimail 2 è disponibile anche in versione Plus a pagamento. Questa particolare versione include nuove skin, un sistema di backup dei messaggi, supporto tecnico, gestione avanzata degli account e tanto altro ancora compresa la rimozione della pubblicità. Purtroppo, infatti, la versione gratuita include all’interno dell’interfaccia e dei messaggi di posta fastidiosi messaggi pubblicitari che alla lunga possono indisporre.

Incredimail 2 è stato provato su una macchina dotata del sistema operativo Windows 8.1 Pro con ottimi risultati. Un client di posta che dimostra di funzionare perfettamente ma che in più diverte e da un tocco di colore in più alla giornata.

Particolarmente divertenti i notificatori animati che in perfetto italiano avvisano dell’arrivo di nuovi messaggi. Peccato solo per la pubblicità, un po’ troppo invasiva in alcuni casi

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop