Imparare l'Inglese è un'applicazione disponibile per Android e iOS che, come ben comprensibile già dal nome, aiuta tutti coloro che desiderano approcciare o migliorare la propria conoscenza della lingua inglese. Distribuita mediante le piattaforme Google Play e App Store, è in vendita al prezzo di 4,99 euro. Il funzionamento è basato sul sistema SRS, un metodo di ripetizione a intervalli sviluppato dai ricercatori.
Le feature offerte sono molte: 3.000 schede con parole e frasi arricchite dalla pronuncia in madrelingua, suddivise in 14 categorie principali (informatica, turismo, acquisti, social ecc.) e oltre 100 sezioni secondarie, dieci livelli di apprendimento (da base ad avanzato), lezioni mirate e consigli personalizzati, 18 brevi dialoghi basati su situazioni comuni (viaggi, vita quotidiana ecc.), elenco completo dei verbi irregolari, oltre 100 bonus da sbloccare e dizionario online.
Purtroppo non è possibile testare l'efficacia di Imparare l'Inglese prima di comprare l'applicazione. I feedback lasciati da chi la utilizza da tempo garantiscono però il raggiungimento di buoni risultati in tempi relativamente brevi, grazie all'approccio dell'insegnamento che punta a mantenere l'utente sempre motivato lungo il percorso d'apprendimento.