Imesh Acceleration Patch è un plug-in con cui è possibile migliorare le prestazioni in download del noto client per il file sharing Imesh che ovviamente deve essere già installato sul computer. Lo sviluppatore dichiara miglioramenti nelle velocità in download sino ad un 300% in più.
Imesh Acceleration Patch per ottenere questo aumento di velocità, va a ricercare continuamente nuove fonti da cui poter scaricare i file che ci interessano alla più alta velocità possibile. Tutte le modifiche apportate vengono inoltre salvate per essere utilizzate immediatamente ad un successivo avvio del client per il file sharing.
Imesh Acceleration Patch offre ancora ulteriori funzionalità. Innanzitutto, questo software permette di riavviare in automatico tutti i download messi in pausa. Inoltre, i file corrotti vengono cancellati e quelli completati eliminati dalla condivisione. Infine, l'interfaccia utente, molto spartana, è comunque molto usabile visto che a noi spetta solo il compito di avviare e spegnere il programma. L'ottimizzazione avviene in forma del tutto automatica.