Pregi
- Semplice da usare, semplifica l'acquisizione delle misure.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
ImageMeter è un'applicazione dedicata alla progettazione degli edifici e più in particolare degli spazi interni, che permette di annotare le dimensioni direttamente sulle immagini. Solleva dunque dall'obbligo di disegnare uno schizzo al fine, ad esempio, di pianificare la scelta dei mobili: è sufficiente scattare una foto con il proprio smartphone e tablet.
Tra le funzionalità più interessanti quella che consente di misurare le distanze direttamente partendo dalle immagini, basandosi sulle informazioni rilevate in loco. Queste le caratteristiche incluse: misurazione di lunghezze, angoli, cerchi e aree di forma arbitraria, possibilità di scegliere tra unità metrica e imperiale, autocompletamento del valore inserito, annotazione con testi predefiniti definibili dall'utente, esportazione nei formati PDF, JPEG e PNG, compressione in archivi ZIP e connettività Bluetooth ai misuratori laster.
È possibile scaricare ImageMeter in download gratuito per Android, dalla piattaforma Play Store. La versione Free include un watermark nelle immagini esportate e prevede alcune limitazioni, che possono essere eliminate acquistando la versione Pro.