Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Ilivid Download Manager

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: ilivid.com

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.0.0

Dimensione: 1.24Mb

Autore: ilivid.com

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.0.0

Dimensione: 1.24Mb

Il software contiene diversi malware, abbiamo ritenuto necessario eliminarlo dal nostro database.

Ilivid è un download manager pensato principalmente per agevolare i download dai siti di condivisione hosting come Rapidshare. Assolutamente gratuito, questo software si segnala non solo per la sua grande efficacia ma anche per l'estrema facilità d'uso e per alcune sue caratteristiche davvero uniche.

La fase di installazione richiede una connessione ad internet, in quanto l'installer prevede la necessità di scaricare dalla rete alcune parti del programma. Sebbene l'installazione di Ilivid sia rapida e non presenti nessun problema, un certo grado di attenzione va tenuto all'inizio. All'avvio dell'installer di Ilivid, ci viene chiesto se scegliere l'installazione classica o quella avanzata. Nulla di anormale, se non che il software, sebbene gratuito, preveda l'installazione di default di alcune toolbar e componenti extra che poco hanno a che vedere con l'uso originale del download manager. Scegliendo invece l'installazione avanzata è possibile deselezionare l'installazione di questi componenti invasivi.

L'interfaccia grafica di Ilivid è davvero ben fatta e ben strutturata. Anche i neofiti sapranno subito dove mettere le mani. Tutto quello che dovremo fare per scaricare un file da uno dei portali di condivisione hosting è solo inserire l'url del file che ci interessa e cliccare su "download". Inoltre questo software integra anche un acceleratore per i download che consente di sfruttare al massimo le prestazioni della propria linea internet, garantendo velocità nel processo di scaricamento superiori sino a 12 volte il normale. Inoltre troviamo anche il pieno supporto al download multiplo dei file.

Piccola chicca, Ilivid supporta anche gli account Premium dei portali di condivisione hosting. Il software infatti possiede una sezione apposita dedicata ai Premium Member in cui si possono inserire i propri dati di login. Ricordiamo, che i Premium Member dei portali di condivisione hosting, possiedono alcune agevolazioni come download illimitati senza restrizioni di tempo o traffico generato.

I file video scaricati possono inoltre essere convertiti in più formati, come per esempio FLV, MP3, MP4, MPEG, AVI per poi essere esportati su periferiche esterne come iPhone e iPod.

Ma Ilivid è un download manager ancora ricco di sorprese. Il software supporta gli archivi .Rar, anche quelli multipli e anche quelli protetti da password. Questo è un aspetto importante quando stiamo scaricando un programma corposo, suddiviso però in più parti.

Ma forse la più interessante caratteristica di Ilivid è l'integrazione con il player Video VLC. Grazie alla presenza del più famoso video player della rete, questo download manager offre la possibilità ai suoi utenti di visionare ogni genere di file multimediale scaricato dalla rete. VLC supporta infatti i formati MPEG (ES, PS, TS, PVA, MP3), AVI, ASF / WMV / WMA, MP4 / MOV / 3GP, OGG / OGM / Annodex,Matroska (MKV), Real, WAV (incuding DTS), Raw Audio: DTS, AAC, AC3/A52, Raw DV, FLAC, FLV (Flash), MXF, Nut,Standard MIDI / SMF, Creative™ Voice.

Ancora più interessante, l'integrazione di VLC offerta da Ilivid permette anche di visionare i video che stiamo scaricando pochi instanti dopo l'avvio del loro download.

Infine, Ilivid offre anche il plug-in XBMC che permette di gestire tutti i canali video digitali e guardare ogni genere di video in ogni tipologia di protocollo.

In definitiva, possiamo considerare Ilivid come uno dei migliori download manager della rete realizzato espressivamente per agevolare il download dai siti di condivisione hosting come Rapidshare. Completamente gratuito, risulta davvero alla portata di tutti grazie soprattutto ad un'interfaccia grafica chiara e lineare che facilità l'utilizzo del software anche ai meno esperti.

Ilivid non è solo facile ma è anche completo e veloce. Questo download manager integra infatti un acceleratore per i download e soprattutto il pluri premiato player video VLC con cui visionare davvero ogni genere di file multimediale scaricato. Infine i video scaricati possono essere anche convertiti per essere visualizzati su periferiche esterne come l'iPhone e l'iPod.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop