iLike Video to HTML5 Converter è un programma rivolto a tutti i webmaster e a coloro che sono addetti alla pubblicazione dei contenuti multimediali (in questo caso particolare i filmati) sulle pagine Web. Si occupa di prendere un video e di convertirlo in modo da poter essere caricato online, così da farne poi l'embed sui siti in maniera pienamente accessibile, da tutti i browser desktop e mobile, secondo le specifiche dello standard HTML5.
Sviluppato dalla software house iLike-share, rende l'operazione del tutto immediata: basta cercare la clip da elaborare nel disco fisso, configurare alcuni parametri base (come la risoluzione o la compatibilità con i vari browser) e premere il pulsante di avvio. Si otterrà direttamente il codice per l'embed nelle pagine. Tra le funzionalità offerte anche la regolazione di parametri come contrasto, luminosità e saturazione, il ritaglio degli spezzoni e altro ancora.
L'interfaccia di iLike Video to HTML5 Converter non è tra le più curate dal punto di vista grafico, ma risulta comunque efficace e ben organizzata. Si segnala inoltre che l'unica lingua supportata è l'inglese e che il prezzo della licenza per la versione completa è fissato in 69,99 dollari, ma che comunque è possibile testare la demo prima dell'acquisto.