iKill è un software per la sicurezza dei nostri computer Windows che permette di inibire l'avvio automatico dei programmi contenuti in periferiche esterne come le chiavette USB. Molte minacce infatti possono arrivare direttamente da drive esterni che una volta collegati al computer eseguono automaticamente programmi infetti che antivirus a volte possono non riconoscere.
Una buona regola è quella di disattivare l'autorun sulle periferiche esterne, ma se ce ne dimenticassimo, iKill eseguirà questa operazione per noi. Un software sicuramente da avere sul nostro computer, da utilizzare in parallelo alla presenza di un buon antivirus.
iKill offre anche alcune opzioni interessanti. Sebbene le impostazioni di base vadano più che bene, il programma mette a disposizione anche l'opzione "AutoProtect" che oltre a bloccare l'esecuzione dei programmi da periferiche sterne, ne cancella anche i file autoeseguibili.
iKill integra ulteriori tool come un task manager per visualizzare i processi attivi, evidenziare eventuali processi sospetti e chiuderli direttamente.