IFTTT è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google.
Si tratta di uno strumento utile per la pianificazione e la gestione degli eventi sui dispositivi modile secondo la formula "If This Then That". Ad esempio, è possibile impostare l'app affinché salvi le immagini su Google Drive ogni volta che una ne viene contrassegnata come preferita su Instagram, oppure per ricevere un avviso ogni volta che sta per scendere in campo la propria squadra preferita. Garantito il supporto a servizi come Facebook, Gmail e Twitter, oltre che a dispositivi come Philips Hue, Belkin WeMo e UP di Jawbone.
Ancora, l'utente può decidere di inviare un'email o creare un promemoria tutte le volte che si raggiunge una location, tramite il riconoscimento delle coordinate geografiche. Il principale punto di forza di IFTTT è senza alcun dubbio rappresentato dalla sua versatilità e configurabilità. Da apprezzare anche il continuo rilascio di aggiornamenti da parte dello sviluppatore, con l'introduzione di nuove feature.