Se siete a corto di spazio sul vostro desktop, con iDisplay potete trasformare il vostro dispositivo mobile in un secondo monitor per il vostro PC o Mac in modo da poter usufruire di un piccolo spazio di lavoro sul desktop in più.
Il software è composto da due diversi componenti: la parte desktop che deve essere installata sul vostro PC o Mac, e l'app mobile che è disponibile sia per iOS e Android. Oltre che tramite Wi-Fi è possibile connettere i dispositivi tramite una connessione USB.
iDisplay può essere anche utilizzato per rispecchiare ciò che si vede sul monitor direttamente sul vostro dispositivo mobile. Se avete il vostro computer collegato al televisore, è possibile utilizzare il telefono per ospitare un telecomando sullo schermo in modo da poter controllare la riproduzione dal divano.
Quando si lavora, è possibile limitare le distrazioni utilizzando lo schermo del tablet per visualizzare informazioni quali il feed di Twitter o la timeline di Facebook.
iDisplay ha numerosi vantaggi rispetto un monitor normale , il primo dei quali è la portabilità. Inoltre tramite il wireless è anche possibile utilizzare l'applicazione per tenere sott'occhio il desktop quando ci si allontana dal computer.