iDeer Blu-ray Player è un programma sviluppato dal team iDeer Software e dedicato alla riproduzione dei file video, in particolare dei film Blu-ray. Il software risulta compatibile con alcuni dei formati più diffusi e utilizzati, come MOV, AVI, MOV, FLV, WMV, MP4, MPEG e RMVB. Presente anche l'integrazione con i social network Facebook e Twitter, che permette di condividere sui profili il proprio parere relativo alle pellicole visualizzate.
Chi lo desidera può inoltre catturare uno screenshot di quanto visto ogni volta che lo desidera, con la semplice pressione di un pulsante grazie al supporto delle scorciatoie da tastiera. I requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione sono: processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz (o equivalente AMD), 512 MB di RAM, 250 MB di spazio libero sul disco fisso e, ovviamente, la presenza di un lettore Blu-ray all'interno del computer.
La versione di iDeer Blu-ray Player disponibile per il download gratuito presenta alcune limitazioni, come la visualizzazione di un logo in sovrimpressione sui film riprodotti e un Nag screen. Per sbloccare l'edizione completa è necessario acquistare una licenza, in vendita sulle pagine del sito ufficiale a partire dal prezzo di 39,95 dollari, pari a circa 30 euro.