HyperAmp è un lettore musicale disponibile in download gratuito, con licenza freeware, per computer con sistema operativo Windows. Il progetto è open source e curato dallo sviluppatore Hypermodules, con il codice sorgente a disposizione (sulla piattaforma GitHub) di chiunque desideri metterci mano.
La semplicità è il suo principale punto di forza: si compone essenzialmente di un'unica schermata attraverso la quale caricare i brani da riprodurre navigando tra le directory del disco fisso. Nella parte inferiore trovano posto i pulsanti per il controllo dell'ascolto (Play, Pausa, Successivo, precedente ecc.) e un'icona che mostra la copertina dell'album. Non c'è altro: né equalizzatore per agire sulle frequenze né organizzazione di playlist personalizzate o altre possibilità di configurazione.
L'unico difetto riscontrabile a HyperAmp è legato alla quasi totale assenza di funzionalità avanzate (il che è poi anche il suo più grande pregio). Va comunque precisato che la versione testata per questa recensione è una delle prime rilasciate e che con il prosieguo dello sviluppo potrebbero essere introdotte nuove feature e caratteristiche.