Hybrid è un programma dedicato alla conversione video tra formati differenti. Grazie alle caratteristiche offerte è possibile trasformare un filmato di qualsiasi tipo in un file H.264, MP4 e MKV da salvare sul disco fisso del computer, oppure creare la struttura di una directory pronta per essere masterizzata direttamente su un supporto ottico DVD o su un disco Blu-ray.
L'interfaccia del software è organizzata in otto schede differenti, all'interno delle quali sono raccolte numerose opzioni utili per configurare al meglio il processo di conversione. Una di queste è dedicata ai codec da utilizzare, un'altra alla possibilità di mantenere una sola porzione del filmato originale nel risultato finale, altre ancora alla gestione delle tracce audio, dei sottotitoli o all'inserimento dei capitoli.
Lo sviluppatore mette inoltre a disposizione per Hybrid, in modo ancora una volta del tutto gratuito, alcune estensioni dedicate all'inserimento di funzionalità aggiuntive (come ad esempio per l'elaborazione dei file audio in formato AAC), in download dalle pagine del sito ufficiale.