Horse Racing 2016 è un gioco dedicato agli amanti delle corse dei cavalli, disponibile per computer con sistema operativo Windows. Il sistema di controllo semplificato (tasti A, W, S, D e barra spaziatrice) rende il titolo accessibile a tutti, anche a chi ha poca familiarità con il gaming.
Queste le principali caratteristiche: sei cavalli con sei fantini per scendere in pista e gareggiare, ognuno con le sue peculiarità, dieci stagioni da affrontare composte da un totale pari a 55 eventi, condizioni climatiche differenti e alternanza tra corse diurne e notturne, cinque tipologie di gara (cronometro, normale, dritto, ostacoli, free rider) e modalità multiplayer in locale per un massimo di quattro giocatori in split screen.
Da migliorare il comparto grafico, in cui si notano texture e modelli poligonali di qualità non molto elevata. Lo sviluppatore Yash Future Tech Solutions offre la possibilità di testare il gameplay del gioco con la demo in download gratuito sulla piattaforma Steam, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 9,99 euro. Questi i requisiti minimi necessari per giocare a Horse Racing 2016.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: Intel Core i3 o equivalente;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: qualsiasi modello con almeno 1 GB di memoria dedicata;
- disco fisso: 1,5 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0;