Honeycam è un programma sviluppato dal team Bandisoft, disponibile per computer Windows. Si tratta di un tool utile per creare GIF animate in modo semplice e veloce, registrando una porzione dello schermo. La qualità del file generato è elevata. È possibile testare il software scaricando e installando la versione dimostrativa in download gratuito, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa di 26 dollari (circa 23 euro).
Garantito il pieno supporto a WebP e WebM, i due più recenti formati introdotti da Google per quanto riguarda immagini e video da utilizzare sul Web, per assicurare una buona definizione pur mantenendo ridotte le dimensioni. Sono incluse funzionalità come la riproduzione al contrario, l'effetto "yo-yo", transizioni tra le schermate, messa a fuoco e molto altro ancora. Per proteggere le proprie creazioni è anche possible inserire un logo o un watermark, oltre a testi o messaggi.
Ancora, Honeycam semplifica il caricamento delle GIF su social network come Facebook e Twitter o l'upload diretto su alcuni servizi di image hosting, con l'ottenimento di un link per la condivisione rapida. Un buon software: si consiglia di testare prima la versione di prova.